La voce dei lavoratori delle Marche

Sicurezza delle strade: la denuncia della Fit-Cisl

EmailShare

La componente RSU della FIT CISL di Conerobus denuncia con forza l’immobilismo dell’Amministrazione Comunale di Ancona in merito alle problematiche inerenti alla viabilità e la sicurezza delle strade, nonostante i buoni propositi manifestati dal Sindaco Prof. Gramillano nell’ultimo incontro.
Infatti, a tuttoggi non sono stati ancora calendarizzati i tavoli tecnici congiunti di lavoro tra il Comune e le RSU degli Autisti di Conerobus, mentre le precarie situazioni delle strade e la sregolata viabilità cittadina costituiscono un problema sempre più serio per l’incolumità e la sicurezza dei cittadini e degli stessi autisti.
Tutto ciò è aggravato dalla mancanza di copertura di tutela legale per gli autisti, più volte rivendicata alla Dirigenza Aziendale di Conerobus e mai accolta.
La RSU FIT CISL chiede all’Amministrazione comunale di Ancona l’immediato avvio dei tavoli tecnici congiunti di confronto, all’Azienda Conerobus la risoluzione delle problematiche concernenti la tutela legale, le vertenze aziendali legate al pagamento del premio di risultato, l’adeguamento delle competenze accessorie e quant’altro ancora in sospeso.
La componente RSU della FIT CISL fa presente che il permanere di siffatta situazione comporterà, inevitabilmente, iniziative di lotta.       
           
Ancona, 5 marzo 2010

Articoli correlati

Tag correlati: , ,

In questa sezione

disabile

Assoluta priorità ai lavoratori svantaggiati

 COMUNICATO STAMPA Le Segreterie regionali della Cisl delle Marche e della Funzione Pubblica Cisl, evidenziano il [Leggi tutto]

P1000769 (600 x 450)

Piccoli Comuni, è il tempo delle associazioni

Venerdi 3 febbraio a San Severino la Cisl e la Funzione pubblica di Macerata organizzano un incontro pubblico sul tema [Leggi tutto]

main_394567_798915-negozi_a

Orari commerciali: troppo spesso solo a carico dei lavoratori»

Cgil, Cisl e Uil di Ascoli Piceno in una lettera aperta sul tema della liberalizzazione degli orari commerciali, [Leggi tutto]

aset-fano-460x300

ASET vende l’azienda Rincicotti & Orciani. Sei dipendenti a rischio licenziamento

Pesaro, da alcuni giorni abbiamo occasione di leggere vari articoli riguardanti le vicende legate alla vendita da parte [Leggi tutto]

immigrato

Pacchetto Sicurezza. Non scalfisce l’immigrazione clandestina e penalizza quella regolare.

Cgil, Cisl, Uil di Ascoli Piceno - Fermo dichiarano la loro contrarietà al "Pacchetto Sicurezza" e chiedono iniziative [Leggi tutto]

Collegati

Archivi