Corso di preparazione per agenti di polizia municipale

CORSO DI PREPARAZIONE AL CONCORSO PER AGENTE DI POLIZIA MUNICIPALE

Corso di Formazione II° livello (40 ore)

 IAL – Innovazione Apprendimento Lavoro Marche Srl – ente di formazione professionale accreditato presso la Regione Marche per tutte le tipologie formative ai sensi della DGR n. 62/2001 e DGR n. 2164/2001 e s.m. e i., e certificato UNI EN ISO 9001:2008 con atto n. 15074 da Certiquality Srl, organizza un corso di preparazione di II° livello per  aspiranti al concorso di agente di polizia municipale.

 REQUISITI RICHIESTI:

Il corso è rivolto ad utenti che hanno già fatto un corso base nel settore e/o che dispongono già di conoscenze di base nelle materie contenute nel programma formativo, ovvero di conoscenze nell’ambito che vanno oltre la conoscenza acquisita nella maturità scolastica con spiccata connotazione giuridica, di diritto pubblico e punitivo.

Si richiede, diploma di maturità superiore (quinquennale) e/o laurea per accedere ai concorsi della pubblica amministrazione.

ARTICOLAZIONE CORSO:

Le lezioni si svolgeranno 2/3 volte alla settimana in orario pre-serale e qualche sabato mattino, per un totale di 40 ore, presso la sede formativa dello IAL Marche Srl, in Via dei Velini, 52/b di Macerata.

Il corso prevede verifiche di apprendimento con rilascio di attestato di frequenza previo superamento della prova finale per coloro che non superano il 25% delle assenze massime consentite sul monte ore totali.

Il corso è a numero chiuso.

SCADENZA ISCRIZIONI: 22 giugno 2012

PROGRAMMA – Materie di Studio:

Principi di Diritto Costituzionale – Approfondimento sul decentramento amministrativo – Il Procedimento Amministrativo L. 241/1990 – Sintesi Critica sul diritto degli Enti Locali – Diritto Amministrativo Punitivo L. 689/1981 – Principi di Diritto Penale e Attività di Polizia Giudiziaria – Principi dell’attività di Polizia Edilizia – Aspetti Penali.

 

PARTENZA CORSO: 26 giugno 2012

SEGRETERIA ORGANIZZATIVA:

Ial Marche Srl – Cfp di MACERATA

Via dei Velini n° 52/b

Tel. 0733/240171-261383