Centralità al lavoro, manifestazione nazionale a Roma

Man Cgil Cisl Uil32Cgil Cisl e Uil organizzano una grande manifestazione nazionale. L’appuntamento è per sabato 22 giugno prossimo in Piazza San Giovanni a Roma.

I sindacati vogliono ridare voce al lavoro. A chi il lavoro ce l’ha, a chi l’ha perso e a chi lo sta perdendo. Il lavoro, unica vera risorsa del paese, va rimesso al centro delle scelte del Governo, per frenare la crisi e rilanciare lo sviluppo.

Cgil Cisl e Uil chiedono al nuovo Governo un cambiamento di rotta. Servono risposte precise sui temi degli ammortizzatori sociali e sul sostegno alle imprese e agli investimenti. Necessaria anche maggiore equità fiscale per ridistribuire ricchezza verso le fasce di reddito più basse e rilanciare così i consumi. Il sindacato lancia anche una sfida alla politica sulla riduzione dei costi.

Cgil Cisl e Uil Marche parteciperanno alla manifestazione nazionale organizzando assemblee sui posti di lavoro ma anche preparando un documento unitario che verrà presentato alla Regione Marche per aprire una vertenza sul lavoro.

0001