Sabrina, allieva Ial Marche, protagonista al reality HAIR su Real Time

AA (2)Dalla scuola di formazione per acconciatori, dello IAL di Falconara, alle scene televisive di Hair il nuovo talent show dedicato al mondo dei parrucchieri in onda dal 29 marzo prossimo alle ore 21 su Real Time . E’ la storia di  Sabrina Silvestri 21 anni, allieva al secondo anno della Scuola per acconciatori IAL Marche.  Sabrina, vive a Falconara M.ma. con i genitori e i suoi 2 fratelli Noemi e Danilo, un look stravagante e in continuo cambiamento che l’ha caratterizzata e distinta fin dai primi giorni di scuola. Aprire un  salone di acconciatura, magari in una grande città, è il songo di Sabrina che si appresta a vivere l’emozione della partecipazione ad Hair, condotto da Costantino della Gherardesca. Nelle sei puntate in programmazione i partecipanti al reality si daranno battaglia sfidandosi in  creatività, tecnica e  show. Saranno  valutati da giudici di eccellenza e professionalità come Charity Cheah, co-fondatrice in Italia della catena Toni&Guy e Adalberto Vanoni, direttore artistico di Aldo Coppola.

«La partecipazione di Sabrina, a partire dai casting di Hair,  ci fa molto onore ed è sicuramente molto importante ed entusiasmante per i ragazzi della scuola. – afferma Enrica Ferrera, responsabile della sede di Falconara M.ma del Centro di Formazione Professionale IAL Marche – Quella dell’acconciatore è una professione creativa, che necessita di una preparazione teorica e pratica, ma allo stesso tempo deve essere alimentata da stimoli continui. Uno dei nostri obiettivi come scuola è quello di creare più occasioni possibili in cui i nostri allievi possano confrontarsi con l’esterno, con la moda e con le tendenze attuali. Gli allievi della scuola per acconciatori, insieme alle allieve del corso biennale e del corso di specializzazione per estetiste, nell’ultimo anno hanno partecipato attivamente, riscuotendo un enorme successo, ad eventi importanti come il Summer Jamboree di Senigallia, realizzando acconciature e make up, in perfetto stile anni ’50. – conclude Enrica FerreraOra aspettiamo con ansia il 29 marzo per seguire l’avventura di Sabrina, ma nel frattempo possiamo ritenerci già soddisfatti per i riconoscimenti rispetto alla preparazione dei nostri allievi giudicata eccellente dai produttori del programma

La maestria degli allievi delle scuole di Ial Marche srl, nelle sue sedi di Falconara M.ma, Pesaro e Macerata ,  inserite dal più prestigioso mensile nel settore, Nouvelles Esthètiques, nell’elenco delle “Scuole di Eccellenza”, arriva dai corsi di qualifica e specializzazione per Estetiste e Acconciatori  che hanno formato tanti giovani marchigiani e non solo nel settore dell’ acconciatura e dell’ estetica, seguendo i percorsi stabiliti dalla legge. Numeri importanti nei 10 anni di attività formativa di IAL Marche, in particolare per la sede di Falconara Marittima che  ha qualificato, negli anni, 278 estetiste nel I°livello e ne ha specializzate, abilitandole alla professione, oltre 300 e nella sede di Macerata, dal 2003 ad oggi, 406 sono le estetiste che hanno ottenuto qualifica/specializzazione. La sede di Pesaro, negli ultimi 5 anni, ha formato 202 allieve. Ogni anno vengono attivati corsi per l’ottenimento della qualifica e per il conseguimento della specializzazione sia nel settore dell’acconciatura che in quello dell’estetica nelle tre sedi.