Adiconsum Marche verso il VII Congresso regionale

Si apre la stagione congressuale dell’Adiconsum con le assemblee provinciali precongresuali e si concluderà il 11 maggio con il VII congresso regionale. Un momento importante non solo per il rinnovo degli organismi dell’associazione, ma per fare il punto sulla normativa a tutela dei cittadini consumatori e dare la parola ai soci.

Infatti l’assemblea sarà occasione per trattate le prospettive future relative della tutela dei consumatori e le problematiche che oggi, a causa della crisi, più che mai, i cittadini si trovano a dover affrontare e che impone riflessioni non soltanto economiche, ma anche sociali e culturali a cui Adiconsum è chiamata a dare un contributo per poter così dare risposte ai cittadini/consumatori che numerosi si rivolgono alle nostre strutture rappresentando criticità individuali. che sono lo specchio di un sistema nel quale c’è poca rispetto da parte di imprese e istituzioni. Tre temi in particolare oggi vanno affrontati: le crisi bancarie, la fine del mercato tutelato dell’energia e le problematiche legate al terremoto. Nel 2016 nelle sedi Adiconsum delle Marche sono state ricevute 2470 persone e attivati 1890 contenziosi.

La prima assemblea precongressuale per l’elezione dei delegati al congresso regionale si terrà per la provincia di Ascoli e Fermo a San Benedetto del Tronto 22 marzo ore 15 Hotel Calabresi, p.za Giorgini. Tutti i soci all’Adiconsum , in regola con la quota associativa, sono invitati a partecipare.