Formare al lavoro: i risultati dei percorsi di Istruzione e Formazione Professionale

Ial Marche organizza il seminario “Formare al lavoro: percorsi biennali IeFP – Sintesi di esperienze” che si terrà mercoledì 13 settembre ad Ancona dalle ore 10.00 alle ore 13.30 alla Loggia dei Mercanti. L’evento chiude tre percorsi formativi di IeFP (Istruzione e Formazione Professionale), finanziati dalla Regione Marche con i fondi di GARANZIA GIOVANI ed è finalizzato a condividere i risultati del progetto in termini formativi ed occupazionali e sarà occasione di una riflessione più ampia sul tema della formazione e dell’istruzione finalizzate al lavoro, dell’approccio per competenze, delle metodologie di coinvolgimento dei giovani.

Interverranno Valentino Parlato, Amministratore Unico Ial Marche, Enrica Ferrera e Valentina Petrini, Coordinatrici corsi di formazione, l’assessore regionale Loretta Bravi, Paolo Nicolini, Docente di Psicologia dello sviluppo e Psicologia dell’educazione – Università di Macerata, e  Cristiana Ilari, Segretaria regionale della Cisl Marche con deleghe alle Politiche attive del lavoro e servizi per l’impiego, Politiche della formazione e dell’istruzione.

Ai partecipanti verrà rilasciato un attestato di partecipazione al seminario a cura dell’ente attuatore. Per ragioni organizzative si richiede di comunicare alla segreteria la partecipazione al numero 0733.261383 o via mail a macerata@ialmarche.it, possibilmente entro venerdì 8 settembre.







Questo slideshow richiede JavaScript.