• Alma spa di Montecosaro: il liquidatore non paga gli stipendi correnti, doccia fredda per i 64 lavoratori.

Questa mattina, una delegazione sindacale composta da David Ballini della FEMCA CISL Marche, da Vincenzo D’Alessandro della FILCTEM CGIL di Macerata, dalla RSU aziendale e da alcuni loro colleghi, è stata ricevuta dal Giudice Delegato Tiziana Tinessa presso il tribunale di Macerata. Le Organizzazioni Sindacali, hanno consegnato al giudice un’istanza con allegate le firme di tutti i lavoratori che ad oggi, 13.06.2018 vantano 3 mensilità non pagate. E’ stata richiesta l’autorizzazione al pagamento delle retribuzioni correnti, ovvero quelle maturate dopo la presentazione del concordato preventivo che la società ha depositato lo scorso 2 maggio, anche perché trattasi, di crediti privilegiati.

La delegazione ha rappresentato, direttamente al giudice, le notevoli difficoltà che stanno vivendo le famiglie dei colleghi lavoratori che sono incappate nella crisi di quest’azienda che a breve, decreterà purtroppo la perdita del posto di lavoro, ma nell’immediato l’impossibilità di far fronte agli impegni di spesa (mutui, bollette e scadenze varie) e di sussistenza alimentare delle stesse famiglie.