• Home/
  • Smarketing: comunicazione per i piccoli che hanno grandi cose da dire

Presentazione del libro "smarketing"

Come migliorare la comunicazione di  associazioni, movimenti e aziende della decrescita

La conversazione con l’autore interessa a

  • imprenditori fai-da-te,
  • imprenditori dell’economia responsabile,
  • cooperazione e impresa sociale,
  • membri di associazioni,
  • attivisti civili e politici,
  • marketer pentiti.
Marco Geronimi Stoll sul biglietto da visita si autodefinisce pubblicitario disertore, è fondatore e membro della Rete Smarketing. È consulente e comunicatore di molte associazioni, ONG e di “aziende della decrescita”, cioè di quell’imprenditoria post-crisi e dis-intermediata che “crea valore perché crea valori” basandosi sull’efficienza energetica, l’agricoltura sostenibile, il riciclo delle materie prime, la creatività artistica, il benessere post-consumistico, l’artigianato di qualità (sia quello antico che quello digitale), l’enogastronomia di territorio, le esperienze a costo zero…

Alcuni dei temi di conversazione:

Dal target allo starget invertiamo il flusso, ci facciamo trovare da chi ci cerca e coltiviamo pochi contatti ma buoni. Saremo tutti comunicatori Addio marketer, tecnico disabilitante; benvenuto consulente, facilitatore di autonomia: i piccoli produttori diventano “dilettanti competenti” È inutile urlare nel rumore Addio spot e inserzioni, preferiamo creare nicchie di quiete e decelerazione per conversazioni gradevoli, reciproche e costruttive. Presentazione del libro Smarketing per chi vorrà approfondire e mettere in pratica questi temi. Ediz. Altreconomia link € 12

link Blog di Geronimi Stoll PDF con: Comunicato stampa, indice e prime pagine del libro Un recente articolo su Repubblica

Smarketing Ancona