• Home/
  • III^ edizione Concorso per le Scuole "Nico Piras - Sono Stato io"

Il 15 aprile è il termine ultimo per prendere parte alla terza edizione del concorso "Nico Piras - Sono Stato io", organizzato da Fit-Cisl, con il patrocinio del Ministero e dei Trasporti e la collaborazione del Ministero dell'Istruzione. Il concorso è aperto agli studenti delle scuole di ogni ordine e grado, i quali possono partecipare inviando alla Fit-Cisl fumetti o spot audio-video che approfondiscano il tema del rispetto dei mezzi pubblici di trasporto, delle pensiline, delle stazioni e delle autostazioni e di tutti gli operatori della mobilità.

Per i migliori lavori sono previsti buoni libri per un valore che va dai 250 ai 500 euro, mountain bike e notebook per le scuole. Tutte le informazioni e il bando sono pubblicati sul sito www.sonostatoio.com.

Afferma Roberto Ascani, Segretario generale della Fit-Cisl Marche : «Il concorso nasce per diffondere tra le nuove generazioni la cultura del rispetto del lavoro delle persone che operano nei servizi di trasporto e dei mezzi e ambienti pubblici. È un errore imputare solo alla politica o agli addetti ai lavori le condizioni di degrado in cui spesso versano i sistemi di trasporto: ognuno deve fare la propria parte, anche chi utilizza il servizio. Vorremmo che non fosse più necessario ricorrere alle già scarse risorse pubbliche a disposizione per rimediare ai tanti atti di vandalismo, in modo da impiegarle piuttosto per nuovi investimenti e nuovi mezzi».