La Regione Marche mette a disposizione delle borse lavoro per soggetti over 30 disoccupati. Le borse sono finalizzate a favorire il reinserimento lavorativo e il sostegno al reddito di 1.000 disoccupati con oltre 30 anni di età (presentazione domanda dall’ 11/08/2016 al 30/09/2016).
I richiedenti dovranno essere in possesso, alla data di presentazione della domanda di partecipazione, dei seguenti requisiti:
È prevista a carico della Regione una indennità di 650,00 € lordi mensili a favore del soggetto disoccupato connessa alla sua partecipazione ad un progetto, della durata di sei mesi e per un impegno settimanale minimo di 25 ore, che verrà erogata direttamente dalla Regione Marche in due soluzioni.
Le domande di partecipazione degli interessati dovranno essere compilate, confermate e stampate esclusivamente attraverso la piattaforma informatica SIFORM, e successivamente spedite a mezzo raccomandata a/r entro il 30 settembre 2016. Le domande saranno classificate in una graduatoria che terrà conto degli indicatori e dei criteri previsti dall’avviso e non dell’ordine di presentazione della domanda. I Centri per l’Impiego, l’Orientamento e la Formazione, per quanto di loro competenza, forniranno la necessaria assistenza tecnica agli interessati.