• Mastrovincenzo: manifestazione un segnale importante rivolto a tutti

ascoliIl Segretario Generale Cisl Marche: “L’appello della marcia è stato colto dalle istituzioni politiche, mentre manca ancora una adeguata assunzione di responsabilità da parte delle imprese”. Obiettivo della manifestazione anche la richiesta al governo di finanziare i progetti per la valle del Tronto e Val Vibrata e per il piano di bonifica  della Carbon

“Una manifestazione riuscita, il mondo del lavoro ha mostrato grande unità”. Stefano Mastrovincenzo Segretario Generale Cisl Marche già poco dopo la conclusione della mobilitazione per il lavoro nel territorio piceno, soddisfatto, spiega: “ 3500 persone hanno marciato per 5 chilometri, una doppia marcia in realtà che ha voluto unire simbolicamente tutta la vallata del piceno colpita da una crisi particolarmente grave. Con questa manifestazione abbiamo voluto dare un segnale alle istituzioni e chiesto loro di restituircelo, serve coesione al di là delle appartenenze per affrontare recessioni come queste e ci sembra che Comuni Provincia e Regione abbiano colto significativamente il senso della nostro appello. Non solo, tra gli obiettivi della marcia c’era anche quello di chiedere al governo di impegnarsi a concedere adeguati finanziamenti per due progetti particolari, l’accordo di programma a sostegno della Valle del Tronto e della Val Vibrata e il piano di bonifica della Carbon. Veri e propri progetti di sviluppo per tutto il territorio coinvolto dalla crisi e possibili chiavi di una auspicabile ripresa. Infine ultimo obiettivo, ma non per certo per ordine di importanza, la marcia è servita per richiamare il mondo delle imprese  a quel senso di responsabilità che sino ad ora è mancato, a partire proprio dalla vicenda Manuli”.