• Home/
  • P come Prevenzione: salviamo il Pianeta La Fnp Cisl incontra gli studenti dell’ISS Mazzocchi – Umberto I di Ascoli Piceno

Prendersi cura del pianeta è una responsabilità che coinvolge tutte le generazioni, non solo i più giovani: per questo il Coordinamento Donne della Fnp Cisl di Ascoli Piceno ha deciso di organizzare un incontro a tema con gli studenti dell’Istituto Superiore Mazzocchi – Umberto I che si è tenuto mercoledì 22 gennaio alle ore 9.30 presso l’Aula Magna dell’istituto scolastico ascolano, in Via Marche 11.

Un’iniziativa che ha visto la partecipazione di Legambiente e del Gruppo Forestale dei Carabinieri di Ascoli Piceno per sensibilizzare i giovani studenti a fare prevenzione per salvaguardare l’ambiente.

Durante i lavori, introdotti da Rosandra Ciarrocchi della Fnp Cisl di Ascoli Piceno, sono intervenuti il Tenente Colonnello Giovanni Luzi,  il Maresciallo Luca Bagnara, il prof. Corrado Santini dell’ISS Mazzocchi – Umberto I, il dott. Marco Ciarulli, direttore di Legambiente Marche, e Mario Canale, Segretario Generale della Fnp Cisl Marche. Ha coordinato Marsilio Antonucci, responsabile della Fnp Cisl di Ascoli Piceno.

Tra i temi, la salvaguardia degli ecosistemi in relazione ai mutamenti climatici, antropizzazione ed energie rinnovabili, l’economia circolare nell’era dei cambiamenti climatici. Spazio anche agli interventi degli alunni del triennio di Tecnologie Ambientali.

Da Youtube