• Home/
  • Patto per il rilancio delI' economia pesarese

Per far fronte alla crisi economica che sta attraversando il territorio pesarese, il comune di Pesaro insieme a Cgil, Cisl rappresentata dal Segretario Claudio Bruscoli, Uil, le associazioni di categorie, la Legacoop e Confcooperative, hanno sottoscritto un protocollo che contiene misure concrete per rilanciare l'economia, sostenere le imprese, i giovani e riqualificare la città.

Per agevolare la creazione d'impresa, e' prevista l'esenzione del' Imu, dell' Irpef, della tassa sulla occupazione e sulla pubblicità per tre anni alle nuove imprese, la semplificazione dell 'iter urbanistico, il blocco degli oneri di urbanizzazione fino al 30 giugno 2014 e per favorire l'arrivo di nuova imprenditorialità proveniente anche da fuori regione riduzione del 50% degli oneri di urbanizzazione per i nuovi insediamenti produttivi.

Per i giovani e' previsto un fondo pari a 50mila euro a favore della creazione di dieci nuove imprese giovanili ( con imprenditori di età inferiore 30 anni).

Infine gli interventi per riqualificare la città: sostegno alla proroga degli interventi per il Piano casa, rateizzazione degli oneri di urbanizzazione, recupero e nuova destinazione di edifici esistenti. I soggetti che hanno condiviso queste importanti misure si impegnano a confrontarsi per incidere, in maniera più efficace, sui processi di rilancio del'economia e di sviluppo locale.

IL RILANCIO DELL'ECONOMIA PROTOCOLLO FIRMATO