Affermazione netta della Femca Cisl alle elezioni per il rinnovo dei rappresentanti dei lavoratori dello stabilimento Pfizer di Ascoli Piceno, una delle più importanti realtà del settore chimico-farmaceutico nelle Marche.
La lista della Femca, nelle due giornate di voto del 18 e 19 febbraio, ha ottenuto 177 preferenze contro le 124 di Ugl, le 99 della Filctem Cgil e le 93 della Uiltec Uil, diventando, per la prima volta in assoluto, il sindacato di riferimento all’interno dell’azienda.
Per la Femca sono stati eletti 4 delegati :Piero Mozzoni, primo degli eletti e il più votato in assoluto con ben 43 preferenze, Sandro Ferretti, Angelo Pisetta e Carlo Caponi.
Grande la soddisfazione espressa dai vertici della Femca Cisl Marche all’indomani di questo storico risultato: «È stata una campagna elettorale intensa – dichiara Andrea Migliori, della Femca Cisl territoriale -. La risposta dei lavoratori ha ripagato l’impegno della Cisl: il buon lavoro paga e questo primato ci responsabilizza ulteriormente per garantire diritti e tutele ai lavoratori».
«Questo non è un punto di arrivo, né di partenza: è il punto di svolta - aggiunge Piero Francia, Segretario Generale Femca Cisl Marche -. Il nostro programma elettorale è stato scelto dalle persone, lavoratrici e lavoratori. A noi spetta innalzare il livello della contrattazione in azienda, a partire dalla chiarezza comunicativa».
«La gente ha scelto la Cisl Marche come primo sindacato – conclude Francia -. Un grazie a chi crede in noi e a tutti i candidati Femca che hanno impersonificato i nostri valori».