• Pfizer Ascoli Piceno, Femca Cisl vince le elezioni Rsu: «Ripagato il buon lavoro fatto in questi anni»

Affermazione netta della Femca Cisl alle elezioni per il rinnovo dei rappresentanti dei lavoratori dello stabilimento Pfizer di Ascoli Piceno, una delle più importanti realtà del settore chimico-farmaceutico nelle Marche.

La lista della Femca, nelle due giornate di voto del 18 e 19 febbraio, ha ottenuto 177 preferenze contro le 124 di Ugl, le 99 della Filctem Cgil e le 93 della Uiltec Uil, diventando, per la prima volta in assoluto, il sindacato di riferimento all’interno dell’azienda.

Per la Femca sono stati eletti 4 delegati :Piero Mozzoni, primo degli eletti e il più votato in assoluto con ben 43 preferenze, Sandro Ferretti, Angelo Pisetta e Carlo Caponi.

Grande la soddisfazione espressa dai vertici della Femca Cisl Marche all’indomani di questo storico risultato: «È stata una campagna elettorale intensa – dichiara Andrea Migliori, della Femca Cisl territoriale -. La risposta dei lavoratori ha ripagato l’impegno della Cisl: il buon lavoro paga e questo primato ci responsabilizza ulteriormente per garantire diritti e tutele ai lavoratori».

«Questo non è un punto di arrivo, né di partenza: è il punto di svolta  - aggiunge Piero Francia, Segretario Generale Femca Cisl Marche -. Il nostro programma elettorale è stato scelto dalle persone, lavoratrici e lavoratori. A noi spetta innalzare il livello della contrattazione in azienda, a partire dalla chiarezza comunicativa».

«La gente ha scelto la Cisl Marche come primo sindacato – conclude Francia -. Un grazie a chi crede in noi e a tutti i candidati Femca che hanno impersonificato i nostri valori».