• Home/
  • Retribuzione a singhiozzo per gli autisti delle ambulanze

20150109-ambulanza-croce-azzurra-3Ancora una volta gli autisti delle ambulanze dell'Area Vasta 1 sono senza retribuzione. Una pratica ormai diventata abituale nel sistema di servizi appaltati. Fisascat Cisl, Filt e Filcams Cgil, dopo aver verificato l'operato degli appaltatori e della stazione appaltante denunciato le inadempienze, si vedono costrette a rivolgersi nuovamente a Prefetture, Dtl e Assessorati per far valere il diritto dei lavoratori di vedersi pagare una retribuzione regolare.

Sono 3 le mensilità in ritardo per alcuni lavoratori; per altri si sono fatti accordi di rateizzazioni difficilmente onorabili; per i più fortunati soltanto una ma rateizzata in due mesi. Il nocciolo della questione riguarda il mancato pagamento delle fatture emesse per le prestazioni effettuate.

Martedì 31 maggio, le organizzazioni sindacali saranno di nuovo in Prefettura a Pesaro per discutere lo stato di agitazione già proclamato. L'auspicio è che vengano fornite, in quest'occasione, soluzioni concrete per rispondere alle legittime richieste dei lavoratori.