• Home/
  • "SOS FARMACI" Macerata, aumentate le richieste per la consegna dei farmaci a domicilio

Il servizio consegna farmaci a domicilio, offerto da L’Albero dei Cuori APS, in collaborazione con A.N.T.E.A.S. Macerata ODV, comune di Macerata e APM e attivo dal 2006, si rivolge agli anziani soli, persone fragili e immunodepressi residenti nel Comune di Macerata. “SOS FARMACI” ha rappresentato, fin dai suoi esordi, un aiuto concreto a favore della collettività e delle persone più fragili.

« Oggi più che mai le richieste e le consegne sono aumentate. – afferma il Presidente dell’Albero dei Cuori, Giuseppe Brignone - Arriviamo a farne una ventina al giorno, da quando sono entrate in vigore le restrizioni. E’  un servizio fondamentale  che offriamo gratuitamente rispettando, ovviamente,  tutte le norme in materia di contenimento dell’emergenza epidemiologica da Covid-19. »

Per usufruire del servizio, disponibile tutti i giorni feriali, è sufficiente chiamare il numero 334 6634657, risponderà un volontario dell’Associazione che si occupa della consegna a domicilio dei medicinali richiesti. Il servizio è GRATUITO, il costo dei farmaci è a carico del richiedente.