• Una serata di musica e cultura per la "squadra" della Cisl

Più di 200 persone, per lo più collaboratori e dipendenti della Cisl, delle sue Federazioni e Servizi, hanno partecipato ieri sera all'iniziativa organizzata dalla Federazione dei pensionati della Cisl di Macerata, Tolentino e Civitanova Marche.

Nel suggestivo scenario dell'Abbadia di Fiastra, la Compagnia Musicultura ha intrattenuto i presenti con un concerto che ha riproposto una serie di classici della musica d'autore italiana.

Il concerto è stato preceduto da una visita alla Mostra fotografica sulla prima guerra mondiale "Obiettivo sul fronte" di Carlo Balelli.

Presenti all'iniziativa i Sindaci di Macerata, Corridonia, Tolentino ed Urbisaglia, che hanno fornito la necessaria assistenza logistica. A fare gli onori di casa sono stati il Presidente della Fondazione Giustiniani Bandini, Giuseppe Sposetti, e il Presidente della Fondazione Carima Macerata, Rosaria del Balzo Ruiti.

«Attraverso questa serata -  commentano i tre Responsabili FNP Giuseppe Speranzoni, Giovanni Catena e Aldo Bozzi - abbiamo voluto contribuire, con un momento conviviale e musicale, a sostenere e rafforzare "la squadra" Cisl, condizione necessaria per migliorare i servizi e l'assistenza agli iscritti, insieme alla riconoscibilità del sindacato e del suo ruolo sul territorio».