• Home/
  • Servizio Civile Universale 2019: 11 posti disponibili per il Progetto WelL_FARE!

Il progetto “WelL_FARE!” vede la collaborazione di USR CISL Marche (Ente Proponente) e ADICONSUM Marche (Co-progettante) e il coinvolgimento dei seguenti partner: ANTEAS Marche - ANOLF Marche - ISCOS Marche - Ambito Sociale 11 di Ancona - Dipartimento di scienze economiche e sociali dell’Università Politecnica delle Marche - Comune di Macerata - Università di Camerino - Comune di Fano e IAL Marche Srl Impresa Sociale. 

Il progetto nasce dalla volontà di contrastare le nuove fragilità attraverso la costruzione di un welfare partecipativo nell’ambito del sostegno all’occupazione, di animazione sociale, di integrazione e diritti di cittadinanza. Tutte le attività hanno come filo conduttore l’educazione e la promozione sociale. Accanto all’attività di segretariato sociale, nell’ambito del progetto, saranno affiancate specifiche azioni rivolte alle categorie di utenti maggiormente vulnerabili e bisognose di intervento quali anziani, cittadini stranieri e giovani, promuovendo una cultura della solidarietà e del mutuo aiuto, diffondendo informazioni e offrendo consulenza.

Sono 11 i posti disponibili per candidati con età compresa tra i 18 e i 28 anni. Il progetto avrà una durata di 12 mesi. Le sedi di attuazione sono dislocate nelle province di Ancona, Ascoli Piceno, Macerata, Pesaro e Urbino.

Per il dettaglio del progetto WelL_FARE! clicca  qui Scheda Elementi essenziali di progetto

È possibile presentare una sola domanda di partecipazione per un unico progetto ed un’unica sede.  La domanda di partecipazione dovrà essere presentata esclusivamente in modalità on line entro le ore 14:00 del 10 ottobre 2019, attraverso la piattaforma dedicata “Domanda On Line” (DOL) raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo 

https://domandaonline.serviziocivile.it/

Per la candidatura diretta al nostro progetto clicca qui: https://domandaonline.serviziocivile.it/?CodiceProgetto=R11NZ0759319103278NR11

Sarà possibile accedere alla piattaforma solo se in possesso di SPID, “Sistema Pubblico d'Identità Digitale” con un livello di sicurezza 2. Per conoscere la procedura per la richiesta di SPID clicca qui http://www.agid.gov.it/it/piattaforme/spid

La selezione dei candidati in possesso dei requisiti previsti dal bando sarà effettuata indicativamente nel mese di novembre 2019. Il calendario di convocazione ai colloqui verrà pubblicato nella sezione dedicata al servizio civile presente sulla home page del sito almeno 10 gg prima del loro inizio.

Per informazioni sul progetto e sulle modalità di candidatura è possibile contattare dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.30 alle 18.00 USR CISL Marche al n. 071 505206 o inviare una e-mail all’indirizzo usr.marche@cisl.it.

È possibile altresì fissare un appuntamento con la Dott.ssa Romina Catani che riceve dal martedì al giovedì dalle 9.00 alle 13.30 presso la sede USR CISL Marche via dell’Industria 17/a Ancona.

Per conoscere il bando per la selezione degli operatori volontari emanato dal Dip per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale clicca qui Bando