• A. Merloni CGG spa: protesta a tempo indeterminato

Protesta a tempo indeterminato all' A. Merloni, C.G.G.spa. E' quanto è stato deciso, a maggioranza, dai lavoratori, in sciopero per tutta la giornata di oggi, davanti i cancelli dell'azienda. « Nei prossimi giorni verranno effettuate 2 ore di sciopero a singhiozzo articolando le fermate durante la giornata lavorativa, fermando di fatto tutte le attività, comprese le spedizioni ed il ricevimento delle merci. - spiegano in una nota Fim Cisl, Fiom  Cgil, Uil Uilm  - Comunque la protesta  potrà subire variazioni che saranno comunicate di volta in volta senza preavviso.» I sindacati,  la R.S.U. e  tutti i lavoratori ribadiscono con forza che « in assenza di un piano industriale e di investimenti credibili al fine di  mantenere i livelli occupazionali del sito di Matelica, ci saranno forme di protesta sempre più dure, con l’unico obbiettivo di impedire lo smontaggio della linea produttiva. E' l’unica garanzia per un possibile futuro per la A. Merloni C.G.G.S.  - continuano  - Alle istituzioni locali, regionali e nazionali chiediamo un attenzione particolare per una trattativa, che vede ormai da tempo il non rispetto degli impegni da parte della proprietà; auspichiamo che si facciano garanti e vigili su eventuali azioni aziendali, che possano in qualche modo pregiudicare il prosieguo del lavoro.»

Mercoledì  19 luglio  prossimo è previsto, in Regione,  un incontro tra  sindacati e azienda.

«  Consapevoli che questo incontro non  porterà alla soluzione dei problemi - affermano i sindacati-  chiediamo alla proprietà di assumere degli impegni concreti, di sviluppare ed attuare un piano industriale e di investimenti, degno di questo nome,  per un effettivo rilancio dell’azienda anche supportato dal buon andamento del lavoro di questi anni, che ha visto un aumento dei fatturati.»

Per il 20 luglio Fim Cisl, Fiom  Cgil, Uil Uilm, e la   R.S.U. hanno convocato un'assemblea con tutti i lavoratori,  per valutare i contenuti dell'incontro   in Regione con l' Azienda .

12 luglio 2017