• A.Merloni CGG spa, riparte la produzione. Sindacati: " Resta alta l'attenzione su impegni presi dall'azienda"

Riparte la  produzione alla A. Merloni CGG spa, interrotti momentaneamente gli scioperi  previsti per il mese di agosto.  E'  quanto è stato deciso dall'assemblea dei lavoratori, dalle Rsu di stabilimento e dai sindacati di categoria dopo l'incontro di ieri in Regione tra azienda e organizzazioni sindacali alla presenza dell'assessore Bravi. Rimane  alta l'attenzione e la vigilanza del perimetro aziendale affinché' non vengano disattesi gli impegni presi dall'azienda con i lavoratori e le istituzioni.

«Dopo un ampia discussione i lavoratori hanno ritenuto sufficienti ma non esaustivi gli impegni presi dall'azienda   pertanto si è deciso di mantenere  comunque lo stato di agitazione.  Auspichiamo che gli incontri futuri,  come previsto dal verbale redatto ieri in Regione Marche  - sottolineano  Fim Fiom e Uilm - siamo  utili ad intraprendere un percorso atto al mantenimento e al rilancio del sito produttivo ed alla salvaguardia  dei livelli occupazionali.»

28/7/17