• Home/
  • Al via la 5° Assemblea Nazionale Cru Unipol

cru unipol 1Cisl Marche  ha partecipato alla 5° Assemblea Nazionale Cru Unipol, che si è tenuta stamattina a Bologna. La convention vede riuniti i Consigli Regionali Unipol, di cui fanno parte i sindacati Cgil, Cisl, Uil, gli agricoltori della CIA, gli artigiani della CNA, la Legacoop e la Confesercenti: il tema dell'assemblea di quest'anno è "Nessuno deve essere lasciato solo", una riflessione sui problemi di protezione sociale del XXI secolo.

Dopo anni di crisi e di trasformazione epocale nell'economia e della società, è necessario rilanciare una prospettiva di mutualismo e sussidiarietà delle realtà sociali ed economiche in rapporto con il sistema pubblico, con la finalità di affrontare meglio le vulnerabilità del nostro tempo e consolidare le possibilità di benessere e sviluppo delle nostre comunità territoriali.

A rappresentare Cisl Marche, in qualità di presidente del Cru Marche, è il segretario generale Stefano Mastrovincenzo, intervenuto dal palco dell'Auditorium Unipol per analizzare fragilità e potenzialità dei territori.