• Home/
  • Assemblea della cooperazione sociale

La spending review e la legge di stabilità impongono tagli alle pubbliche amministrazioni. Le conseguenze si riversano sulle cooperative cui vengono affidati i servizi, con effetti  disastrosi per utenti e lavoratori, che sono anche soci della cooperativa.

L'incontro ha  l'obiettivo di contribuire a creare una rete che permetta ai lavoratori di essere informati e di socializzare problemi e soluzioni.  Nell'occasione verranno date informazioni su cassa integrazione in deroga, riduzione dell'orario di lavoro, previdenza complementare, infortuni e malattie professionali. Si parlerà anche della trattativa per il rinnovo del contratto collettivo nazionale di categoria.

Saranno presenti il Segretario generale  Marco Ferracuti, il Segretario generale della Funzione Pubblica Sistino Tamagnini, la  Segretaria regionale di Categoria Laura Raccosta (nella foto a sinistra), il Responsabile del settore artigianato Andrea Luzi, il Direttore del patronato INAS Graziano Governatori, e l'operatrice specializzata negli infortuni e nelle malattie professionali Antonella Zizi.

L'appuntamento è per giovedì 6 dicembre ore 15.00 all'Hotel Grassetti di Corridonia (Macerata).