• Home/
  • ERRATA CORRIGE - ASSUNZIONI GAE CON RISERVA NOTA DEL MINISTERO

 

NOTA BENE – L’ARTICOLO PRECEDENTEMENTE PUBBLICATO È STATO RETTIFICATO POICHÈ LA TABELLA INSERITA NON ERA RIFERITA ALLA PROBLEMATICA TRATTATA DALLA NOTA MINISTERIALE. 

 

Pubblichiamo la nota pervenuta, a firma del nuovo direttore generale del personale del ministero, con la quale si forniscono chiarimenti circa l'applicazione dell'art.399 del Testo Unico come modificato dal D.L.126/2019 secondo il quale a partire dalle nomine in ruolo dell'anno scolastico 2020/2021 l'assunzione a tempo indeterminato all'esito positivo del periodo di formazione e prova comporta il depennamento da tutte le graduatorie utili sia per il ruolo che per le supplenze, fatta eccezione per le graduatorie di merito dei concorsi ordinari per titoli ed esami. La nota precisa che il depennamento opera anche nei confronti degli assunti in ruolo con clausola risolutiva perchè presenti in GaE con riserva.

 

Molti degli interessati convocati per le assunzioni in ruolo dalla Graduatoria  Gae ed inseriti con riserva, al fine di non essere cancellati dalle GM del Concorso Riservato 2018, stanno valutando se accettare o meno la nomina.

A chi avesse intenzione di rinunciare alla nomina da Gae con riserva * , in modo da mantenere attiva la propria posizione in graduatoria di merito GM 2018, potrà accedere comunque alla procedura informatizzata rinunciando espressamente alla proposta di individuazione per la nomina in ruolo.

(*Per rinunciare cliccare sul simbolo del cestino di fianco all'accoppiamento non appena sarà attiva la procedura di nomina da GAE)

 

In mancanza di esplicita rinuncia il sistema informatico attribuirà la nomina di ufficio.

Coloro che invece avessero comunque intenzione di accettare dovranno procedere alla scelte delle province tramite l’apposita procedura presente su Istanze on line.

Allegati