• Home/
  • Bonus psicologo 2025, domande dal 15 settembre: requisiti e modalità

Dal 15 settembre al 14 novembre 2025 sarà possibile presentare la domanda per accedere al Bonus psicologo, il contributo destinato a sostenere i cittadini che affrontano condizioni di depressione, ansia, stress e altre forme di fragilità psicologica. Lo comunica l’INPS con il messaggio n. 2460 dell’11 agosto 2025.

Il beneficio consiste in un contributo economico finalizzato a coprire, in parte o interamente, le spese per sessioni di psicoterapia presso professionisti regolarmente iscritti all’albo.Per accedere alla misura è necessario:essere residenti in Italia e disporre di un ISEE in corso di validità non superiore a 50mila euro. E’ possibile richiedere l’ISEE  presso tutte le sedi del  CAF CISL Marche contattando il numero verde 800800730 o visitando il sito cafcisl.it

Le richieste potranno essere inoltrate esclusivamente per via telematica, attraverso il servizio dedicato messo a disposizione dall’INPS. La finestra temporale per la presentazione va dal 15 settembre al 14 novembre 2025.

 

Maggiori informazioni sul sito dell’INPS e in tutte le sedi della CISL Marche presenti sul territorio regionale.