• Home/
  • Cisl e Ial Marche alla Fiera dell'orientamento per far incontrare giovani e lavoro

Giovedì 1 dicembre la Cisl Marche insieme allo IAL Marche parteciperà alla fiera dell’orientamento promossa dal Dipartimento di Scienze della Formazione dell’Università di Macerata con l’obiettivo di favorire l’orientamento degli studenti e l’incontro con il mondo del lavoro. Come Cisl saremo a disposizione degli studenti con uno stand dedicato per offrire informazioni, consigli e strumenti utili ad orientarsi nell’ingresso nel mercato del lavoro.

«La partecipazione a questa iniziativa – spiega Silvia Spinaci, Responsabile AST CISL Macerata - è espressione concreta dell’attenzione con cui la Cisl Marche guarda al mondo dei giovani e della volontà di mettere le nostre competenze a servizio dei giovani studenti che affronteranno presto la transizione dalla formazione al lavoro. Un passaggio delicato, in cui è importante non essere lasciati soli e in cui crediamo che il sindacato possa e debba avere un ruolo di accompagnamento e supporto dei futuri lavoratori. Come Cisl abbiamo collaborato con i referenti del Dipartimento per l’ideazione e l’organizzazione dell’iniziativa: è la sperimentazione di una sinergia tra la Cisl e l’Università di Macerata già esistente e che riteniamo fondamentale consolidare, con un’attenzione privilegiata proprio agli studenti».

L’iniziativa è rivolta in particolare agli studenti dei corsi di laurea di Scienze della Formazione e di Scienze Pedagogiche: la partecipazione presso il nostro stand di IAL Marche, come soggetto accreditato ad ospitare i tirocini curriculari di questi studenti, permetterà di mostrare la formazione professionale come possibile area di lavoro e di inserimento post laurea.

locandina-micioriento