Anche quest'anno, grazie agli accordi presi con Cgil, Cisl,Uil, nei diversi comuni del territorio di Fano sono stati pubblicati bandi a favore dei cittadini
Il comune Fano ha presentato il Fondo anticrisi in favore di famiglie di lavoratori colpiti da crisi economica, il fondo ha una disponibilità finanziaria di 70mila euro.
Potranno beneficiarne coloro che possiedono un Isee non superiore a 9mila euro e si trovano nella condizione di essere disoccupati o in cassa integrazione o lavoratori autonomi che siano stati costretti a chiudere l’attività e relativa partita iva a causa della crisi.
Diversi gli interventi finanziabili che prevedono agevolazioni per il sostegno all’abitazione, con contributi per il pagamento del canone di locazione e sostegno alla gestione quotidiana con voucher spesa e contributi per il pagamento delle utenze domestiche (luce,gas).
Per quanto riguarda la TARI (tassa sui rifiuti) il Comune di Fossombrone ha presentato il bando per accedere alle agevolazioni dedicato a coloro che hanno un isee fino a 20.000 € . Il contributo economico è proporzionale alle diverse fasce isee.
Anche Il Comune di Saltara è andato in questa direzione pubblicando il bando per l’assegnazione di contributi economici a favore di persone e/o famiglie in situazione di disagio economico per il pagamento di utenze domestiche – gas naturale.
Grande è stato l’impegno della Cisl e della Fnp di Fano per aiutare i cittadini e le famiglie più deboli. "Siamo soddisfatti del lavoro fatto finora e che ha portato a questi risultati, i comuni hanno ascoltato le nostre proposte – ha affermato Luciano Rovinelli responsabile pensionati Cisl Fano".
fondo-anticris_2016_comne-di-fano
riduzione-tari_2016_ambito-di-fossombrone