• Home/
  • Costruire e ricostruire: sfide aperte. La Filca Cisl a Camerino fa il punto sul terremoto

Martedì 15 ottobre presso la Sala del Rettorato, Università di Camerino, si è tenuto l'incontro “Costruire e ricostruire, sfide aperte”, tavola rotonda in occasione della sessione speciale del Comitato esecutivo nazionale della Filca Cisl, il sindacato dei lavoratori delle costruzioni e affini.  

I lavori della mattinata si sono aperti con i saluti del Sindaco Sandro Sborgia e del Segretario Generale della Cisl Marche, Sauro Rossi

A seguire gli interventi  del  Segretario Generale della Filca Cisl Marche, Luca Tassi, il Responsabile della provincia di Macerata della Filca Marche, Jacopo Lasca e il prof. Emanuele Tondi, docente di Geologia dell’Università di Camerino.  

Alla Tavola rotonda, moderata da Vanni Petrelli della Filca Cisl Nazionale, hanno partecipato il Prefetto di Macerata, dott.ssa Iolanda Rolli,  il Direttore dell’Ufficio Speciale per la ricostruzione, Ing. Cesare Spuri, l’Assessore della Regione Marche Angelo Sciapichetti,  e il Segretario Generale della Filca Cisl  Nazionale  Franco Turri.

Ha concluso i lavori il Segretario della  Cisl Nazionale Andrea Cuccello

 

Da Youtube