• Home/
  • Nuova Sisma grande soddisfazione per l'ottenimento del premio aziendale

Filca Cisl e Fillea Cgil e le RSU di stabilimento esprimono forte soddisfazione per l’odierna sottoscrizione del premio aziendale della Nuova Sima. L’azienda, nonostante i suoi soli 20 dipendenti, è leader mondiale nel settore della produzione di riempitivi ritardanti di fiamma. La Nuova Sima da anni investe sull’innovazione, sul progresso tecnologico e sulla valorizzazione delle maestranze, questa impostazione ha consentito di portare la contrattazione a uno dei punti più alti della Provincia e del settore dei lapidei.

«Il premio aziendale è rivolto ai dipendenti, a tempo determinato, indeterminato e ai somministrati che lì operano. Un importante esempio di contrattazione inclusiva in un’azienda che annuncia anche investimenti importanti nel prossimo triennio» commenta con soddisfazione Daniele Boccetti della Fillea Cgil di Ancona.

Luca Tassi Segretario Generale della Filca CISL Marche dichiara: «Il sindacato intende rilanciare questo modello di relazioni in tutte le aziende del comparto lapidei nella convinzione che la contrattazione e la sicurezza sul lavoro sono al centro del suo agire e sono l’unico volano per migliorare concretamente la condizione di vita e di lavoro delle persone».

«Questo è ancora più vero - sostengono Fillea e Filca - in un territorio come quello montano, dove la crisi dei grandi gruppi industriali fabrianesi ha determinato di fatto un arretramento economico per i lavoratori di quelle zone, la firma di questo contratto integrativo seppur di una piccola realtà aziendale è il segnale che qualcosa sta cambiando».