• Home/
  • ERASMUS + "TRAINEE FOR INDUSTRY 4.0"

Cisl Marche è partner del progetto Erasmus+ " TRAINEE FOR INDUSTRY 4.0". 

Il  progetto  co-finanziato dalla Commissione Europea nell’ambito del Programma ERASMUS+, promosso dall’Istituto d’Istruzione Superiore “E. Mattei” di Recanati (MC),   prevede la concessione di 140 borse di studio/lavoro in mobilità internazionale a favore di giovani studenti iscritti alle classi IV e V degli Istituti scolastici partner di progetto (di cui 1 borsa riservata a studenti del IV anno con disabilità o bisogni educativi speciali certificati, o comunque formalizzati e assegnatari di insegnante di sostegno).

L’esperienza formativa/lavorativa all’estero si svolgerà alla conclusione del loro IV e V anno di corso d’istruzione superiore ed avrà una durata di 32 giorni per gli studenti del IV anno (Borsa di mobilità breve VET Learners) e di 14 settimane per gli studenti in uscita dal V anno (Borsa di mobilità lunga ERASMUS PRO).

I tirocini saranno svolti in uno dei seguenti Paesi: Regno Unito, Irlanda, Austria, Germania, Francia, Spagna, Portogallo, Polonia, Slovenia, Lituania, Croazia, Repubblica Ceca.