Otto ore di sciopero generale per Lavoro, Occupazione e Industria contro i tagli annunciati da Indesit, indetta dai sindacati unitari Fim Cisl, Fiom Cgil e Uil Uilm .
Venerdì 12 luglio alle ore 10 si ritroveranno nel piazzale della sede centrale dell’A. Merloni a Fabriano, non solo i lavoratori metalmeccanici dei 5 siti produttivi italiani, di Melano(AN), Albacina(AN), Comunanza, (AN) Teverola (CE), Carinaro(CE), della Indesit Company ma anche delegazioni di lavoratori del settore elettrodomestico dei maggiori gruppi nazionali tra i quali Whirlpool, Electrolux e Candy.
Fermeranno le braccia anche i lavoratori di tutte le aziende presenti nel fabrianese e non solo, saranno infatti presenti le delegazioni del settore industria di tutte le Marche. Abbasseranno le serrande anche i negozi e gli esercizi commerciali della cittadina marchigiana ad eccezione di bar e ristoranti per garantire i servizi essenziali.
Aderiscono e partecipano alla mobilitazione nazionale le associazioni di categoria dell’artigianato e del commercio, Cna- Confartigianato-Confcommercio , per la salvaguardia delle piccole imprese del sistema economico e dell’occupazione.
La manifestazione, si concluderà davanti alla sede centrale della Indesit Company, in via A. Merloni a Fabriano, nella tarda mattinata con gli interventi dei lavoratori e dei segretari nazionali di categoria in particolare di Anna Trovò, Fim Cisl Nazionale.