Una lettera di intenti che avvia un percorso ...
La conferma dei vertici aziendali rappresenta sicuramente la base del nostro ragionamento.
Le O.S. hanno già chiesto un incontro unitario Femca Cisl - Filctem Cgil - Ugl alla direzione aziendale.
La posizione come Femca è quella di analizzare i dati in nostro possesso, acquisirne di nuovi, ed avviare un confronto con il management aziendale al più presto, per poter relazionare immediatamente ai dipendenti tramite assemblee sindacali e la vicinanza garantita dalle rappresentanze sindacali alle quali va tutto il nostro supporto.
Un'azienda che vuol creare valore aggiunto non può trascurare le legittime e comprensibili preoccupazioni dei lavoratori: per questo è importante che chiarisca quali sono le garanzie di mantenimento dei livelli occupazionali ed i piani di sviluppo industriali.
Ad oggi è utile sottolineare che parliamo di un'azienda (iGuzzini) che ha chiuso gli anni 2015, 2016 con utili e crescita nelle vendite, ed un 2017 che la vede tra le prime aziende delle Marche, come anche riconosciuto dalla Fondazione Merloni.
Sarà un impegno congiunto quello di trasformare la lettera di intenti in un percorso, finalizzato ad attrarre capitali, know-how, e sviluppo delle vendite in mercati attualmente non coperti.
L'occupazione e la produzione nel territorio di Recanati rimane la pietra angolare per il proseguo delle relazioni industriali in essere.