• Armani: altissima partecipazione al voto per il rinnovo delle Rsu

Altissima partecipazione al voto nel rinnovo della RSU alla Giorgio Armani Operations spa.

Nella giornata del 14 novembre 2018, presso lo stabilimento di Matelica, si sono svolte le votazioni al quale ha partecipato oltre l’80% degli aventi diritto.

Le delegate uscenti, tutte donne, nel corso del loro mandato in rappresentanza dei dipendenti (in netta maggioranza sono donne), hanno svolto il loro ruolo sindacale arrivando anche al rinnovo del contratto integrativo aziendale.

A dimostrazione del buon lavoro svolto, la consultazione ha visto riconfermate tutte le delegate uscenti che in questa occasione si erano ricandidate insieme ad altre colleghe.

Presso lo stabilimento di Matelica, che oggi produce capispalla per la linea Armani, si registra un buon tasso di sindacalizzazione: da sempre, le maestranze hanno capito l’importanza e scelto di dotarsi di una rappresentanza eletta democraticamente.

Le organizzazioni sindacali FILCTEM CGIL, FEMCA CISL e UILTEC UIL, augurando un buon lavoro alla neo eletta RSU, esprimono soddisfazione per l’alta partecipazione al voto i cui dati finali restano infatti sostanzialmente invariati rispetto a tre anni fa. Inizia ora un nuovo mandato che vedrà la RSU impegnata insieme all’azienda a ricercare le ottimali condizioni di lavoro e migliorare le retribuzioni.