• Home/
  • Artisans Shoes (Prada): dall'integrativo, alla fusione, eccellente risultato Cisl alle elezioni RSU

Con un mandato netto di 120 preferenze su 193 votanti, la lista Femca Cisl ha conquistato 4 compontenti Rsu sui 6 eleggibili.

Un lavoro di sinergia, coinvolgimento e tanto tanto ascolto delle esigenze dei lavoratori, che ha portato a compimento un percorso di crescita e programmazione, svolto sempre con correttezza e supporto nei confronti delle Rsu uscenti alle quali va il nostro plauso per l'impegno profuso.

Nella nota azienda di moda consociata di Prada, quello della RSU è un ruolo importante, un perno del dialogo tra lavoratori e Azienda che nel corso del tempo ha portato importanti risultati nella contrattazione di 2° livello.

La scorsa primavera è stato infatti siglato il rinnovo del contratto di sito che prevede per la prima volta per dipendenti di Montegranaro l’accesso ad un premio economico fisso che a regime rappresenterà per i lavoratori una mensilità aggiuntiva annuale e armonizzando a livello normativo la sede marchigiana, polo capofila della produzione delle calzature da uomo del marchio, agli altri stabilimenti Prada in Italia.

Rimane inoltre presente l’incentivo variabile, legato al raggiungimento di obiettivi fissati dall’azienda in termini di produttività, presenza individuale, puntualità nelle consegne, miglioramento della qualità e della redditività del gruppo.

Il contratto integrativo prevede un insieme di norme sulla flessibilità degli orari, per i permessi aziendali e per la gestione delle esigenze specifiche del sito produttivo nonché una apertura importante nell’ottica della contrattazione di filiera.

Dal mese di Giugno 2018 è stato attivato il servizio mensa, un notevole traguardo che nella realtà del territorio rappresenta un esempio di impegno da parte dell’Azienda al fine di conciliare maggiormente i tempi di vita e lavoro dei lavoratori e lavoratrici.

Sarà nostro compito proseguire nell'opera di ascolto, raccordo e progettazione, per far in modo di rappresentare al meglio le esigenze delle lavoratrici e lavoratori. Vi ringraziamo immensamente per la fiducia accordataci.