• Home/
  • Il Cambiamento organizzativo, 14 aprile seminario UNIVPM

locandina_uniPM_14 APRILE 2015.pdfUltimo appuntamento seminariale “Non è più come prima”, promosso da Cisl Marche in collaborazione con le Università Marchigiane, martedì 14 aprile dalle ore 10, 00 alle 17,30 presso la Facoltà di Economia “G.Fuà” Università Politecnica delle Marche.

Dopo Camerino, Urbino e Macerata la giornata all'Università di Ancona entrerà nel vivo delle dinamiche che stanno caratterizzando i cambiamenti in tempi di crisi, in particolare nelle organizzazioni. Ai lavori della mattinata, aperti dal Magnifico Rettore, prof. Sauro Longhi,  interverranno  Gianluca Gregori, Pro-Rettore UNIVPM, su “Riorganizzare oltre la crisi: prove di innovazione nel governo di un’azienda”,  Maria Giovanna Vicarelli UNIVPM,  su “La reazione delle organizzazioni socio-sanitarie negli anni della crisi e della spending review” e Achille Orsenigo, Studio APS di Milano su “Cambiamenti ed evoluzioni nelle organizzazioni”.

«Stiamo vivendo un’epoca di grandi cambiamenti che incidono nella vita degli individui ma anche delle organizzazioniafferma Stefano Mastrovincenzo, segretario generale Cisl Marche che concluderà i lavori della giornataMolte  stanno sviluppando capacità di adattamento e di resilienza, sperimentando percorsi di riorganizzazione e ristrutturazione. Anche noi come Cisl Marche abbiamo fatto dei passi verso assetti diversi, ci stiamo interrogando su come innovare le nostre prassi di rappresentanza e tutela del lavoro in un contesto sociale dove prevalgono incertezza e disorientamento.»

Al seminario parteciperanno gli studenti della Politecnica dei corsi di economia e marketing.