• Home/
  • Incursioni nel mondo del lavoro: a Fano cinque giorni di incontri su occupazione, innovazione e tutele

Retro-1Martedì 20 febbraio si apre con il convegno "Imprenditori e giovani a confronto" la cinque giorni di "Incursioni nel mondo del lavoro", evento organizzato da Agenzia Giovani Fano - Progetto Dedalo per affrontare tematiche fondamentali relative al mondo del lavoro. L'iniziativa si concluderà sabato 24 febbraio con l'Open Day Formazione 2018 organizzato dalla Cisl di Fano. Mercoledì 21 febbraio la Segretaria regionale della Cisl Marche, Cristiana Ilari, parteciperà al focus group "La tutela della donna nel mondo del lavoro e le varie agevolazioni", mentre Giovanni Giovanelli, responsabile della Cisl di Fano, sarà relatore del focus group "Istruzioni per tutelarsi nel mondo del lavoro".

PROGRAMMA:

20 Febbraio ore 17 CONVEGNO "IMPRENDITORI E GIOVANI A CONFRONTO" presso la Sala Ipogea della Mediateca Montanari, Piazza Pier Maria Amiani. Come funziona la selezione del personale? Quali sono i profili più ricercati? Quali sono le competenze più richieste? Quali sono le buone pratiche adottate dalle aziende del nostro territorio? Queste e tante altre tematiche verranno affrontate durante l'incontro. Aziende presenti: Valmex, Emmedue, Schnell, Dago Elettronica, Agenzia Gi Group.

21 Febbraio presso la Sala M4 della Mediateca Montanari. - ore 16 "La tutela della donna nel mondo del lavoro e le varie agevolazioni", Come le regole del mercato attuale tutelano il lavoro femminile e garantiscono i diritti e la piena partecipazione alla vita lavorativa. Relatrice Cristiana Ilari, Segretaria regionale della Cisl Marche.

- ore 17:30 "Istruzioni per tutelarsi nel mondo del lavoro", Come e con quali strumenti legislativi e contrattuali i diritti dei lavoratori sono tutelati nel lavoro frammentario e precario. Relatore Giovanni Giovanelli, responsabile Cisl Fano.

22 Febbraio presso la Sala M4 della Mediateca Montanari. - ore 15:30 "Privacy, Copyright e sicurezza nel mondo digitale" - ore 17:00 "Smartworking - un nuovo modo di lavorare"

23 Febbraio presso la Sala Ipogea della Mediateca Montanari. - ore 9:30 "Internazionalizzazione delle scuole e l'anno all'Estero" - ore 17:30 "Rigenerazione Urbana e nuove opportunità lavorative"

LA PARTECIPAZIONE AI FOCUS GROUP È GRATUITA MA È OBBLIGATORIA L'ISCRIZIONE

24 Febbraio ore 10 - 16 presso l'Aula Magna dell'Istituto Battisti Open Day Formazione 2018, organizzato dalla Cisl di Fano con la partecipazione degli attori che giocano un ruolo importante nella formazione professionale dei giovani

Da Youtube