La FNP di Ancona al Congresso
dalla FNP Provinciale alle Leghe Distrettuali
Nella provincia di Ancona si sono svolti nel mese di febbraio i Congressi di lega, in particolare il 20 febbraio a Fabriano, il 22 ad Ancona, il 25 a Senigallia, il 27 a Jesi.
Dal 1° Aprile ci saranno sul territorio nuove leghe distrettuali che sostituiranno la FNP provinciale, come stabilito da un percorso di riorganizzazione della FNP Regionale.
I congressisti che hanno partecipato ai Congressi di lega sono stati circa 440, hanno eletto nuovi Consigli Direttivi di Lega, che ha loro volta hanno nominato le Segreterie di Lega.
La Lega di Ancona sarà composta da Guido Viola (Segretario Generale), Antonietta Giacani, Massimo Donato, Giuseppe Giacco (componenti di Segreteria).
La lega di Jesi sarà formata da Giovanni Focanti (Segretario Generale), Gianfranco Pigliapoco e Ivonetta Romiti (componenti di Segreteria).
La lega di Fabriano sarà formata da Franco Vergnetta (Segretario Generale) , Anna Maria Fabrianesi, Girolamo Pantaloni (componenti di Segreteria)
La lega di Senigallia sarà formata da Carlo Zezza (Segretario Generale), Quinto Berlardinelli, Florisa Fileri (componenti di Segreteria).
Questi congressi sono stati anche l’occasione per parlare di temi attuali, come la riforma fiscale, la legge sulla non autosufficienza, la rivalutazione delle pensioni, la riorganizzazione sanitaria, il volontariato, in particolare le esperienze delle Anteas.
Su queste tematiche, molti sono stati gli interventi ed al termine sono state approvate le mozioni finali. La segreteria provinciale uscente, composta da Giovanni Focanti, Guido Viola, Antonietta Giacani, ha seguito tutti i lavori dei Congressi di lega.