• Home/
  • Le comunità energetiche rinnovabili: quale contributo allo sviluppo dei territori

 Giovedì 9 marzo ore 16.00  a Pesaro, Villa Borromeo, Convegno su "Le comunità energetiche rinnovabili: quale contributo allo sviluppo dei territori" promosso e organizzato da CISL Pesaro - Urbino in collaborazione con CISL Marche.

Un incontro pubblico dove con l’aiuto del prof. Francesco Corvaro dell’Università Politecnica delle Marche facoltà di Ingegneria e consulente energetico Struttura Commissario Straordinario Sisma 2016, di Antonio Losetti Responsabile nazionale per le politiche energetiche della Flaei CISL, cercheremo di conoscere meglio cosa sono le CER, come funzionano e che contributo possono dare per rispondere al fabbisogno energetico dei territori.

 Ci sarà spazio per una tavola rotonda con l’Assessore regionale con delega allo sviluppo economico, industria, artigianato, agricoltura Andrea Maria Antonini, i sindaci Matteo Ricci, Massimo Seri, Maurizio Gambini e il segretario regionale CISL Marche Marco Ferracuti nella quale capiremo che ruolo i Comuni e la Regione possono giocare per la nascita delle CER anche nella  provincia di Pesaro - Urbino. L’incontro è aperto ai cittadini ed a tutti quanti sono interessati ad approfondire il tema.