• Home/
  • Polizia Ambientale: un seminario di approfondimento a Macerata

La Cisl Fp Marche ha organizzato un seminario di approfondimento di alta specializzazione sulle materie della Polizia Ambientale che si è tenuto ieri, giovedì 16 maggio, presso la Sala riunioni della Provincia di Macerata. Oltre 60 addetti provenienti dalle Polizie Locali e Provinciali Marchigiane si sono confrontati con il relatore, Maggiore Alberto Casoni,  già Polizia Provinciale di Macerata, su casi particolari quali il rinvenimento di veicoli abbandonati, terre e rocce da scavo, rifiuti ed inquinamento di acqua ed aria.

Le ore di formazione, come sempre gratuite per gli Enti di provenienza ed i partecipanti, anche non iscritti, sono state utilizzate per affrontare in maniera frontale, partecipata e colloquiale, le norme poste a tutela dell’ambiente.

Ha espresso soddisfazione per la riuscita dell’iniziativa il Referente della Cisl Funzione Pubblica di Macerata, Alessandro Moretti, che ha anche consegnato ai partecipanti i relativi attestati di partecipazione al seminario incentrato sulla corretta ed uniforme applicazione, sia per il controllato che per il controllore, della complessa normativa ambientale.