Mercoledì 21 gennaio 2015 alle ore 16.00 presso i locali della Parrocchia della Beata Vergine Maria del Rosario di via Mameli 17 a Falconara M.ma (AN) secondo incontro, promosso dall’Anteas di Falconara e la fondazione Opera Pia Clorinda Gerundini, “ PREVENIRE PER AVERE UN INVECCHIAMENTO ATTIVO”.
All'incontro interverranno il dr. Claudio Ferroni, specialista in Cardiologia, Geriatria e Gerentologia, la dott.ssa Romina Polita, psicologa, il prof. Roberto Calosci, musicoterapeuta e la dr.ssa Deidania Medici, neurologa.
L’incontro si inserisce in un progetto che affronta le problematiche dell’invecchiamento della persona. I professionisti coinvolti daranno consigli su come gestire le diverse problematiche che vive la persona anziana.
L’attività dell’ Anteas Falconara, a conclusione del ciclo di incontri informativi sulla prevenzione nella terza età, proseguirà con le persone interessate ad approfondire le tematiche e le problematiche di salute ed emotiva relative all'invecchiamento, che verranno affrontate in gruppo, aiutate e sostenute dai professionisti coinvolti. In particolare la psicologa gestirà gruppi di auto-aiuto, mentre il musico terapeuta formerà un gruppo dove aiuterà con la musica le persone a sollevarsi e affrontare i vari problemi emotivi tipici della terza età. Il target a cui si rivolge il progetto sono persone autosufficienti nel gestirsi quotidianamente.