• Home/
  • Prevenire per invecchiare bene. Incontro pubblico a Falconara

 

download (1)Mercoledì 21 gennaio 2015 alle ore 16.00 presso i locali della  Parrocchia della Beata Vergine Maria del Rosario di via Mameli 17 a  Falconara M.ma (AN) secondo incontro,  promosso dall’Anteas di Falconara e la fondazione Opera Pia Clorinda Gerundini, “ PREVENIRE PER AVERE UN INVECCHIAMENTO ATTIVO”.

All'incontro interverranno il dr. Claudio Ferroni, specialista in Cardiologia, Geriatria e Gerentologia, la dott.ssa Romina Polita, psicologa, il prof. Roberto Calosci, musicoterapeuta e la dr.ssa Deidania Medici, neurologa.

L’incontro si inserisce in un progetto che affronta le problematiche dell’invecchiamento della persona. I professionisti coinvolti daranno consigli su come gestire le diverse problematiche che vive la persona anziana.

 L’attività dell’ Anteas Falconara, a conclusione del ciclo di incontri informativi sulla prevenzione nella terza età,  proseguirà con le persone interessate ad approfondire le tematiche e le problematiche di salute ed emotiva  relative all'invecchiamento,  che verranno affrontate in gruppo,   aiutate e sostenute dai professionisti coinvolti. In particolare  la psicologa gestirà gruppi di auto-aiuto, mentre il musico terapeuta formerà un gruppo dove aiuterà con la musica le persone a sollevarsi e affrontare i vari  problemi emotivi tipici della terza età. Il target a cui si rivolge il progetto sono persone autosufficienti nel gestirsi quotidianamente.

 ANTEAS