• Home/
  • Regione Marche: raggiunto un importante accordo sulla garanzia del salario accessorio e sulla stabilizzazione dei precari. Revocato lo stato di agitazione

 

Con riferimento al comunicato stampa della Scrivente organizzazione sindacale datato 6 giugno, pubblicato sul Resto del Carlino di Macerata oggi 14 giugno, considerati gli avvenimenti intercorsi fra la data di invio e quella di pubblicazione, si rende indispensabile la seguente integrazione.

In data 12 giugno 2018, la Regione Marche ha convocato le Organizzazioni sindacali Regionali e la RSU alla presenza dell’Assessore al Personale Avvocato Fabrizio Cesetti.  Si è giunti alla firma di un ipotesi di accordo, che, quando attuato, soddisfa le parti assicurando la piena armonizzazione del trattamento economico accessorio del personale provinciale trasferito in Regione con quello del personale regionale storico. Verrà inoltre garantita la piena attuazione del nuovo contratto collettivo nazionale del 21 maggio 2018 entro e non oltre il prossimo mese di luglio e confermata la stabilizzazione dei precari.

Il Confronto è stato positivo, pertanto, nel rispetto del CCNL, ripristiniamo le corrette relazioni fra le parti e revochiamo le iniziative assunte antecedentemente alla firma della pre-intesa.