• Home/
  • Servizi pulizia e ristorazione circoli ufficiali e sottoufficiali Marina Militare di Ancona. Tecnogest srl non paga gli stipendi: è sciopero

Le Organizzazioni Sindacali Fisascat Cisl, Uiltucs Uil, hanno proclamato per lunedì 30 gennaio una giornata di sciopero dei dipendenti della ditta Tecnogest Srl che offre servizi di pulizia e ristorazione in appalto presso i Circoli Ufficiali e Sottufficiali della Marina Militare di Ancona, contro il ritardo del pagamento delle retribuzioni.

Da circa un anno la ditta Tecnogest non riesce a pagare puntualmente le retribuzioni dei propri dipendenti. Tale situazione, iniziata prima con brevi ritardi, è degenerata dal mese di agosto 2016 nel corso del quale l’arretrato è arrivato ad almeno due mensilità più la quattordicesima.

Dopo ripetuti solleciti fatti all’azienda ai quali non è conseguito il saldo delle mensilità arretrate, nel mese di novembre, solo a seguito della proclamazione di uno stato di agitazione da parte dei lavoratori e dei sindacati di categoria, Tecnogest ha proceduto al pagamento di alcune retribuzioni.

Purtroppo da novembre 2016 il pagamento delle retribuzioni si è nuovamente bloccato, e ad oggi i lavoratori devono ancora percepire le mensilità di ottobre, novembre, tredicesima ed ormai anche la mensilità di dicembre. Ad oggi l’Azienda ha promesso il pagamento del mese di ottobre entro fine settimana ma nulla è stato detto relativamente alle altre mensilità.

Al fine di avere un impegno scritto da parte di Tecnogest circa il pagamento di tutte le mensilità arretrate e per ottenere la puntualità nel pagamento delle future retribuzioni, i lavoratori della Tecnogest impiegati presso i servizi di pulizia e ristorazione dei Circoli Ufficiali e Sottufficiali della Marina Militare, scenderanno in sciopero il giorno 30 gennaio 2017 dalle ore 10.30 alle ore 12.30 ci sarà un presidio di fronte al Circolo Sottoufficiali Ancona in via XXIX settembre, 1.

Da Youtube