Il Centro di Assistenza Fiscale della Cisl offre una consulenza qualificata per poter beneficiare delle agevolazioni fiscali previste dalla Legge di Stabilità 2016. Dal bonus mobili per le giovani coppie alla rivalutazione dei terreni agricoli ed edificabili, fino alla recente abrogazione della Tasi per l'abitazione principale, gli operatori Caf saranno a disposizione per conoscere le novità in fatto di detrazioni e vi aiuteranno nella compilazione dei moduli fiscali.
Il Caf Cisl propone consulenze per ottenere benefici nel calcolo Imu nei casi di comodato d'uso gratuito di un'immobile tra genitori e figli. Per ottenere il beneficio è necessario stipulare un contratto di comodato. Il proprietario però non deve possedere oltre all’abitazione data in comodato ed alla propria, altra abitazione in Italia (si intendono immobili ad uso abitativo e quindi non si tiene in considerazione il possesso di terreni e aree edificabili) e deve risiedere e dimorare abitualmente nello stesso Comune di quella concessa in comodato. Il proprietario deve inoltre presentare la dichiarazione Imu entro il 30 Giugno dell’anno successivo.
Per ottenere un appuntamento, contattare il sito http://www.cafcisl.it/ il numero verde 800 800 730, o una delle sedi Caf Cisl nelle Marche (vedi allegati per riferimenti ed elenco documenti).