Nella sede Cisl di Ascoli Piceno, Largo delle Ginestre n. 3, è stato nominato il nuovo presidente dell'Anteas Servizi (Associazione nazionale tutte le età attive per la solidarietà-servizi) nella persona di Ornella Vallesi.
L'associazione persegue finalità di carattere sociale, civile, culturale e dí ricerca etica e spirituale.
Erano presenti: per l'Anteas Regionale il presidente Roberto Battistini, i segretari Patrizia De Paolis e Giulio Grazioli, nonchè un cospicuo numero di soci, circa una cinquantina, tra i quali i componenti del consiglio direttivo.
Dopo la relazione del Presidente uscente, con il conseguente passaggio di consegne, la lettura dello statuto, recentemente modificato, per essere in linea con quello regionale, si è passati alla elezione del nuovo presidente, che, per la durata di quattro anni, dirigerà la sezione del territorio di San Benedetto e quelle di Ascoli e Fermo, con i rispettivi Vice presidenti.
Il nuovo presidente, in una breve relazione, dopo aver ringraziato sia l'Anteas Regionale che i soci, per la fiducia accordatale, ha espressamente dichiarato che non considera questa carica un punto di arrivo ma, ma l'inizio di un lavoro di squadra, da svolgere insieme ai soci ascolani e fermani, mirato al superamento di tutte le forme del disagio sociale, che attualmente coinvolge la popolazione su più fronti, nella piena attuazione dei principi di uguaglianza e di pari dignità sociale dei cittadini.