• Home/
  • Vigili del Fuoco: preoccupati per le condizioni della caserma di Macerata

La Fns Cisl Marche esprime preoccupazione per la situazione strutturale e logistica della caserma dei Vigili del Fuoco di Macerata, sede del Comando Provinciale. Dagli eventi sismici del 2016, la caserma, non gode appieno di ottima salute: «Siamo costretti a vivere in uno stabile con alcune parti inagibili - scrivono William Berrè e Andrea Belloni -. Per risolvere questo problema, il Comando ha cercato nel tempo diverse soluzioni, interessando la Provincia di Macerata, il Comune di Macerata, Il Ministero degli Interni e l'U.s.r.. Il Ministero, preoccupato per la situazione logistica della nostra attuale sede, ha chiesto al Comando, di verificare tutte le possibili scelte strategiche percorribili».

Il rischio è quello di non essere in grado di garantire il soccorso tecnico urgente, laddove il terremoto dovesse ritornare a farsi sentire.

La Fns Cisl ha chiesto all'assessore regionale Angelo Sciapichetti di concordare con le parti interessate l'apertura di un tavolo tecnico di confronto, al fine di addivenire ad una soluzione di questo problema.