• Home/
  • “La Macroregione Adriatico Ionica: sfide ed opportunità”: ne parliamo il 3 dicembre ad Ancona

Martedì 3 dicembre 2013 alle 16:00, in via dell’Industria 17 /a ad Ancona, sede dell’ISCOS Marche, nel salone della CISL Marche, si terrà un incontro sulla Macroregione Adriatico Ionica, le sfide e le opportunità per i lavoratori.

Aprirà i lavori Fausto Mazzieri, presidente di Iscos Marche, con una riflessione sulla Macroregione come nuova modalità di cooperazione tra le regioni che si affacciano sull’Adriatico.

L’intervento centrale sarà del dott. Marco Bellardi, consulente del presidente della Regione Marche, che illustrerà le principali tappe del cammino intrapreso e che porterà all’adozione della strategia europea per la Macroregione, nel secondo semestre del 2014, durante la presidenza italiana del Consiglio dell’Unione Europea.

Seguirà il dibattito, con il quale cercheremo di capire quali potranno essere le opportunità e i vantaggi per tutti noi che possono derivare dalla Macroregione.

Infine concluderà i lavori Stefano Mastrovincenzo, segretario regionale della Cisl Marche, che illustrerà le proposte del sindacato per la creazione di una Macroregione basata sui criteri di equità, solidarietà e sviluppo sostenibile.

Per saperne di più leggi La Macroregione: vogliamo lavoro dignitoso

Contatti ISCOS Marche Onlus

071 505224/8

http://iscosmarche.it

iscosmar@tin.it

skype id iscosmarcheitalia

via dell’Industria 17/a, Ancona