PROTOCOLLO TRA REGIONE MARCHE E CGIL-CISL-UIL:
IN ARRIVO IL CONTRIBUTO DI 500 EURO PER
750 STUDENTI UNIVERSITARI MARCHIGIANI
E’ in arrivo un contributo “una tantum” di 500 euro per 750 studenti universitari marchigiani e lavoratori studenti iscritti alle Università .
Infatti, in attuazione al Protocollo d’intesa per la difesa del lavoro, la coesione sociale, il sostegno allo sviluppo siglato il 7 Dicembre scorso tra la Regione Marche e CGIL, CISL, UIL Marche, la Giunta Regionale ha approvato la Delibera contenente i criteri e le modalità per sostenere il diritto allo studio dei ragazzi iscritti all’università , figli di lavoratori o studenti lavoratori che si trovino da almeno tre mesi in disoccupazione, in mobilità , in cassa integrazione ordinaria, straordinaria, in deroga, in sospensione EBAM.Possono presentare la domanda di contributo gli studenti residenti nelle Marche, fiscalmente a carico dei genitori o studenti lavoratori, iscritti nell’a.a. 2011/2012 a: corsi di laurea di primo e secondo livello, corsi di laurea a ciclo unico/magistrale presso Università e AFAM delle Marche o di altre Regioni.
Devono essere figli di lavoratori o studenti lavoratori che si trovino da almeno tre mesi:
La graduatoria delle domande presentate, sarĂ determinata sulla base dei valori ISEE decurtati degli importi e secondo i criteri sotto indicati:
Le domande di contributo vanno presentate entro il 20 Aprile 2012
Per il bando e la modulistica clicca qui
Ancona 7 Marzo 2012