• Basta con i suicidi di innocenti. Cgil Cisl Uil gridano Basta !!!!

Basta con la propaganda: non si è fatto niente in termini di emergenza occupazionale ed emergenza abitativa; sono insufficienti le risorse messe a disposizione per fondo anticrisi: solo di 10,000 euro quando nel 2009 il fondo era di 30,000 euro.

Cgil Cisl e Uil gridano basta alla disattenzione di questa amministrazione sui temi sociali che attanagliano il Comune di Falconara. L’ennesimo fatto di cronaca per cui un giovane uomo di 37 anni si toglie la vita, è una sconfitta di tutti ma in primo luogo è una sconfitta della politica  di questa amministrazione che ha fatto finta di non vedere i numerosi disagi che crescevano nella popolazione e le denunce fatte dalle Organizzazioni Sindacali per cercare di alleviare la morsa di questa crisi. Il Sindacato denuncia la mancanza di volontà da parte dell’amministrazione nel trovare una collocazione per questi lavoratori, nonché l’assoluta indifferenza alla loro condizione, basti pensare alle numerose richieste di riunioni inascoltate promosse dai genitori di questi ragazzi unitamente al Sindacato. Non serve presenziare ai funerali come fa il sindaco.

Il Sindacato ha indetto per domani 9 ottobre, un incontro per mettere in campo tutte le iniziative di mobilitazione tese a denunciare questa situazione: assieme ai lavoratori, giovani , disoccupati, migranti che vogliono invertire questa pericolosa tendenza.