• Giornata mondiale per il lavoro dignitoso

In sei anni dal lancio della giornata mondiale del lavoro dignitoso decine di milioni di persone si sono mobilitate per difendere i diritti sindacali ed il lavoro dignitoso.

Anche quest'anno i sindacati da tutto il mondo chiederanno all'unisono giustizia sociale e lavori dignitosi per tutti.

Con i governi che ancora non vogliono o non possono limitare il dominio della finanza globale e delle multinazionali sulle vite delle persona, l'unica strada per portare l'economia al servizio della comunità invece che di pochi è di costruire il potere dei lavoratori.

Soltanto il 7% dei lavoratori nel settore formale e informale sono iscritti al sindacato, ma centinaia di milioni vogliono la sicurezza e la protezione che i sindacati danno.

Organizzare nuovi membri è il compito più cruciale affidato ai sindacati di tutto il mondo, e la giornata mondiale per il lavoro dignitoso è una grande opportunità per diffondere il messaggio sindacale forte e chiaro, per sostenere la solidarietà globale.

viaWorld Day for Decent Work 2013 - October 7 – World Day for Decent Work 2013: Organise!.