• Elezioni Rsu: la Fai Cisl si impone alla Sabelli di Ascoli Piceno

La Fai Cisl si impone allo stabilimento Sabelli di Ascoli Piceno, impresa dell’industria alimentare che opera nel settore lattiero caseario ed impiega 250 lavoratori. La federazione agroalimentare e ambientale della Cisl, alle consultazioni per eleggere le Rsu di sito ha ottenuto due delegati, con 84 preferenze su 200 votanti. La Flai Cgil ha ottenuto 64 voti, la Uila Uil 26. Il sindacato cislino risulta il più votato in un contesto aziendale in grande espansione, protagonista negli ultimi anni di importanti acquisizioni a livello nazionale e non solo.

Grande soddisfazione viene espressa da Gabriele Monaldi, della Segreteria Fai Cisl Marche: «Davvero un bel risultato in un’azienda d’eccellenza, di strategica importanza per il territorio, anche in termini di indotto e di filiera. Grazie ai nostri iscritti e ai nostri delegati per l’eccezionale impegno profuso e in bocca al lupo ai due eletti, Marco Carlini e Vittorio Girolami, che sapranno soddisfare le aspettative dei lavoratori operando con la consueta passione, responsabilità, caparbietà, e capacità di migliorare le condizioni dei dipendenti».

Un forte ringraziamento a quanti hanno contribuito a questo risultato giunge anche dal segretario generale della Fai Cisl nazionale, Onofrio Rota: «La Fai Cisl esprime valori forti in termini di solidarietà e partecipazione, e il fatto che questo venga riconosciuto da lavoratrici e lavoratori ci incoraggia ad affrontare con sempre maggiore serenità le tante sfide future che riguardano i nostri comparti e il lavoro in generale. Davvero congratulazioni e auguri di buon lavoro ai nuovi delegati».