• Home/
  • Esserci per cambiare le Marche: assemblea pre-congressuale Cisl Ancona

Venerdì 4 febbraio la Cisl di Ancona si riunirà in assemblea per eleggere i delegati al XIII Congresso Regionale Cisl Marche. L'assemblea pre-congressuale si terrà a partire dalle ore 9.00 presso H3 Coworking via Albertini,36 - GROSS Ancona.

«Sono stati anni densi di lavoro sul territorio, con la istituzioni locali e il mondo associativo, per contribuire alla costruzione di una  comunità più solidale e attenta ai bisogni delle persone. – sostiene Alessandro Mancinelli Responsabile Cisl Ancona che aprirà i lavori con  la relazione "Essere sindacato nel territorio. Il lavoro fatto e il lavoro da fare" -  La crisi economica e poi quella pandemica  hanno portato alla ribalta problemi inediti e messo in evidenza le criticità mai risolte della nostra società. Per affrontarle occorre conoscere bene il territorio, presidiarne i progetti di sviluppo e avere la consapevolezza delle interconnessioni che legano in maniera indissolubile le vicende locali al resto dell’Europa e del mondo.»

E’previsto il collegamento con  padre Matteo Pettinari del Centro Sanitario Dianra in Costa d'Avorio. Il Segretario Generale della Cisl, Sauro Rossi concluderà i lavori dell’assemblea.